Un nuovo appuntamento in calendario per “i Pomeriggi del Gufo”, la rassegna di incontri gratuiti e aperti alla cittadinanza promossa dall’Università Giovanna Bosi Maramotti per la formazione permanente degli adulti.
Venerdì 13 febbraio, alla sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna (via Mariani 2) si parlerà con Antonio De Rosa, sovrintendente di Ravenna Festival e della Fondazione Ravenna Manifestazioni di “Cinquant’anni di musica. Dalla Rocca Brancaleone al Ravenna Festival”.
De Rosa racconterà la sua esperienza con la musica e la programmazione musicale in città, avviata negli anni ‘70 con le Giornate del Jazz alla Rocca Brancaleone e proseguita sino ad oggi con il festival, gli eventi della Fondazione Ravenna Manifestazioni e con l’Orchestra Cherubini, fondata dal Maestro Riccardo Muti.
La conversazione sarà un’occasione per tracciare una linea del tempo lunga mezzo secolo alla riscoperta di luoghi, eventi ed artisti straordinari che hanno illuminato il cielo di Ravenna e contribuito a rendere celebre il nome di Ravenna nel mondo.



