martedì
01 Luglio 2025
la protesta

Il 4 luglio a Faenza anche Landini contro i 238 esuberi annunciati alla Cisa

Il segretario della Fiom in piazza alla manifestazione indettadai sindacati. Corteo alle 9.30 dall'azienda fino al centro

Condividi

Cgil, Cisl e Uil della provincia di Ravenna invitano tutti i lavoratori e pensionati a partecipare alla manifestazione “Cisa. No! Ai licenziamenti” indetta da Fm Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil per sabato 4 luglio a Faenza (vedi dettagli della crisi aziendale nell’articolo tra i correlati). Il programma prevede alle 9.15 il ritrovo davanti allo stabilimento della Cisa di via Granarolo 143; alle 9.30 la partenza del corteo con arrivo in piazza della Libertà, in centro a Faenza, dove prenderanno la parola Marco Bentivogli e Rocco Palombella, rispettivamente segretari generali di Fim e Uilm, e le conclusioni saranno affidate a Maurizio Landini, segretario generale della Fiom Cgil.

«Quanto annunciato dalla direzione dell’azienda Cisa – commentano in una nota congiunta i tre sindacati –, che prevede il licenziamento di 238 lavoratori e lavoratrici a Faenza, è inaccettabile. Il tessuto economico faentino è già segnato e messo in difficoltà dalle chiusure di molte aziende e dallo stato di crisi di numerose imprese per le quali non si prevedono sbocchi occupazionali. Il territorio non può perdere una realtà importante come la Cisa; sarebbe un colpo durissimo per l’intera comunità».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi