A Cervia il Comune sfratta il gestore del porto turistico

Decreto di decadenza della concessione del 1971 per una serie di inadempienze. Il sindaco Coffari: «Se non vi saranno sentenze negativi gestiremo noi da subito in attesa di un nuovo bando»

La società Marina di Cervia srl con sede a Napoli, titolare dal 1971 della concessione demaniale per il porto turistico cervese, dovrà sgomberare la struttura fine marzo altrimenti interverrà la forza pubblica. Così stabilisce il decreto di decadenza della concessione emesso dall’unità speciale del Comune di Cervia, sotto la guida del sindaco e del segretario Comunale, il 10 marzo. Il decreto è immediatamente efficace, fatto salvo eventuale ricorso della società con pronunciamento negativo del tribunale amministrativo.

«È un fatto storico per la nostra città – dichiara il primo cittadino Luca Coffari –. Il porto ben gestito può essere una risorsa fondamentale per lo sviluppo del comparto turistico legato alla nautica, ma anche per l’intera città. Il Comune se non vi saranno ricorsi con sentenze negative, gestirà il porto già da subito in attesa di fare un nuovo bando. Verranno tutelati gli attuali proprietari di posti barca e cantieri nautici».

Le travagliate vicende del marina di Cervia sono riassunte tra gli articoli correlati. La sintesi del provvedimento di decadenza è nel pdf scariabile dal link in fondo alla pagina.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24