Cervia in festa per lo Sposalizio del mare: eventi dal 25 al 28 maggio

Si ripete l’antico rito propiziatorio con mostre, concerti, stand gastronomici

Sposalizio

Lo sposalizio del mare di Cervia

A Cervia è tutto pronto per la grande festa paesana e il ripetersi dell’antico rito propiziatorio dello “Sposalizio del mare” con mostre, concerti, eventi, stand gastronomici, annulli filatelici, sfilate, tra tradizione e modernità che animeranno la cittadina di mare fino alla sera del 28 quando si compirà il rito del lancio dell’anello in mare, seguito poi dalla tradizionale cuccagna sull’acqua.

Gli eventi cominceranno già da giovedì 25 maggio  con l’inaugurazione di diverse mostre allestite per l’occasione come ai magazzini Torre dedicate al mare, mentre venerdì 26 maggio si apre all’insegna della partecipazione e della tradizione locale con alle 17.30 il seminario “Ecomuseo: un gesto d’amore per la cultura” con Hugues de Varine, Cristiano Cavina, Carla Giovannini e l’Associazione Festa.

Il mare torna protagonista il 27 maggio alle 21 al Magazzino del sale nel Trebbo dei Pescatori che proporrà racconti e testimonianze legate allo Sposalizio del Mare e alle sue origini. Conduttrice e animatrice della serata Maria Pia Timo.

Il 25 prenderà il via anche la manifestazione Borgomarina Vetrina di Romagna che dalle 19 propone il mercatino.

Per il programma completo degli eventi: cerviasposaliziodelmare.it.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24