Il Museo del sale di Cervia è il più visitato della Romagna

Soddisfazione dell’amministrazione comunale: «Fieri di essere insieme a strutture importanti come gli Uffizi, i musei capitolini o quello Egizio di Torino»

Il Museo del sale di Cervia è uno dei più visitati in Italia secondo il Giornale dell’Arte, storica rivista mensile torinese che ogni anno pubblica una classifica dei musei più visitati nel mondo e in Italia sulla base di una raccolta dati che viene effettuata dal giornale stesso. La rivista mensile è dedicata alle notizie dei vari settori dell’arte e della cultura. In base ai dati del 2016, il museo cervese si colloca al 70esimo posto in Italia ed è primo in Romagna.

“Considerando che sono oltre 4000 i musei italiani questa posizione è motivo di grandissima soddisfazione per l’Amministrazione comunale e per la città tutta, nonchè ulteriore conferma del valore dell’Istituto e del suo sviluppo – dichiarano il vicesindaco Gabriele Armuzzi e l’assessora alla Cultura Michela Lucchi- Un piccolo museo come il nostro, si trova nella Top 100 insieme a musei unici e prestigiosi come Galleria degli Uffizi di Firenze, museo Egizio e museo del cinema di Torino, Reggia di Caserta e musei capitolini.” Il museo è stato inoltre citato più volte nelle mostre italiane con maggiore affluenza. In particolare la mostra Happy Valley ha registrato 740 visitatori al giorno e si colloca al 77esimo posto in Italia. In totale nelle prime 200 mostre per numero di visitatori giornalieri ce ne sono sette organizzate nella struttura cervese.

ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20