Il Museo del sale di Cervia è il più visitato della Romagna

Soddisfazione dell’amministrazione comunale: «Fieri di essere insieme a strutture importanti come gli Uffizi, i musei capitolini o quello Egizio di Torino»

Il Museo del sale di Cervia è uno dei più visitati in Italia secondo il Giornale dell’Arte, storica rivista mensile torinese che ogni anno pubblica una classifica dei musei più visitati nel mondo e in Italia sulla base di una raccolta dati che viene effettuata dal giornale stesso. La rivista mensile è dedicata alle notizie dei vari settori dell’arte e della cultura. In base ai dati del 2016, il museo cervese si colloca al 70esimo posto in Italia ed è primo in Romagna.

“Considerando che sono oltre 4000 i musei italiani questa posizione è motivo di grandissima soddisfazione per l’Amministrazione comunale e per la città tutta, nonchè ulteriore conferma del valore dell’Istituto e del suo sviluppo – dichiarano il vicesindaco Gabriele Armuzzi e l’assessora alla Cultura Michela Lucchi- Un piccolo museo come il nostro, si trova nella Top 100 insieme a musei unici e prestigiosi come Galleria degli Uffizi di Firenze, museo Egizio e museo del cinema di Torino, Reggia di Caserta e musei capitolini.” Il museo è stato inoltre citato più volte nelle mostre italiane con maggiore affluenza. In particolare la mostra Happy Valley ha registrato 740 visitatori al giorno e si colloca al 77esimo posto in Italia. In totale nelle prime 200 mostre per numero di visitatori giornalieri ce ne sono sette organizzate nella struttura cervese.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24