Referendum trivelle, il candidato sindaco del centrodestra invita all’astensione

Alberghini: «A serio rischio migliaia di posti,
Ravenna e i ravennati per noi sono davvero al primo posto»

Dopo aver evitato di rispondere alla nostra domanda sul tema (vedi articoli correlati) e nonostante il leader della Lega Nord che lo sostiene, Matteo Salvini, abbia pubblicamente dichiarato di andare a votare per il Sì, il candidato sindaco a Ravenna del centrodestra Massimiliano Alberghini invita pubblicamente a disertare le urne domenica 17 aprile per il referendum sulle cosiddette trivelle.

«Siamo in democrazia – scrive in una nota – pertanto rispetto qualsiasi posizione assunta a livello nazionale dai partiti e dai gruppi politici che sostengono la mia discesa in campo a Ravenna. Io mi candido a governare questa città, e nell’esclusivo interesse di questa città invito i miei elettori a non andare a votare al referendum del 17 aprile. Sono un candidato civico e autonomo dai partiti, pertanto chiedo a tutti i miei sostenitori, a partire dalle liste che con me condividono il percorso elettorale, di non recarsi alle urne per questo referendum, a prescindere dalla posizione ufficiale presa a livello nazionale dai loro partiti di riferimento. Ravenna e i ravennati per noi sono davvero al primo posto, vengono prima di ogni altra considerazione; non si tratta di uno slogan, è il caposaldo del nostro programma sul quale non abbiamo paura di metterci la faccia dimostrandolo anche con questa decisione».

La vittoria del Sì, secondo Alberghini metterebbe infatti «a serio rischio migliaia di posti di lavoro nel Ravennate, legati a un settore di eccellenza per il nostro territorio come quello dell’Offshore».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24