martedì
01 Luglio 2025
patrimonio pubblico

Il Comune mette all’asta il Ghinea e l’ex Bar Silvano: in palio 12 anni d’affitto

Si possono fare offerte per i due storici locali di Marina e del centro di Ravenna fino al 6 giugno. Si parte da 16mila e 26 mila euro all'anno

Condividi

Il Comune di Ravenna mette all’asta la locazione di due edifici di sua proprietà molto noti tra i ravennati. Uno è l’ex Bar Silvano, in pieno centro storico, tra via Diaz e piazzetta Einaudi, chiuso da tempo. L’altro è lo storico Ghinea di Marina di Ravenna (di cui ci eravamo occupati nei mesi scorsi nell’articolo che trovate tra i correlati).

Gli avvisi di gara pubblica sono pubblicati sul sito del Comune a questo link. Le offerte «da parte di enti pubblici, enti privati, società e persone fisiche» dovranno essere inviate entro il 6 giugno; l’asta pubblica di entrambi gli edifici si terrà il 7 giugno prossimo.

La formula è quella dell’offerta segreta in busta chiusa. Per quanto riguarda l’ex Bar Silvano si dovrà partire da un canone annuo base di 16.950 euro; per il Ghinea invece si parte invece da 26.400 euro (ma sono a carico degli aggiudicatari i lavori di manutenzione straordinaria di cui necessita il locale di Marina). Entrambi i locali vengono affittati dal Comune per 12 anni (6 anni più tacito rinnovo di altri 6).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi