martedì
01 Luglio 2025
Coldiretti

Campagna amica: tornano i mercati con i prodotti a km zero nei lidi ravennati

Si comincia lunedì 20 da Punta Marina, giovedì a Marina di Ravenna e venerdì a Lido di Classe. Da luglio anche a Lido Adriano

Condividi

Dalla prossima settimana fino a fine agosto si svolgono gli appuntamenti organizzati da Coldiretti per valorizzare il secolare legame tra l’entroterra ravennate e il turismo della riviera consentendo a villeggianti e cittadini di conoscere, acquistare e apprezzare le eccellenze agroalimentari del territorio.

Partono lunedì 20 giugno, infatti, i Mercati estivi di Campagna Amica, vetrine d’eccezione per le prelibatezze enogastronomiche della nostra provincia, offerte direttamente dai produttori agricoli e quindi in regime di filiera cortissima.

L’appuntamento è al parco pubblico di Punta Marina (dalle 18 alle 23). Sui banchi, una vasta scelta di frutta di stagionem a partire da primizie come albicocche, ciliegie e pesche IGP – olio extravergine di oliva, salumi, formaggi, vini autoctoni, miele, confetture, erbe aromatiche ma anche fiori e piante. 

Il giovedì l’appuntamento è poi a Marina di Ravenna (piazza Dora Markus) e i venerdì in piazzale Caboto a Lido di Classe. Da luglio il mercato sbarcherà anche a Lido Adriano (viale Alfieri) ogni mercoledì. E per chi resta in città, l’appuntamento è al Villaggio del Fanciullo di Ponte Nuovo (venerdì dalle 10 alle 13) e, a Faenza, da luglio, tutti i martedì sera in Corso Garibaldi.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi