Trenta vigili in spiaggia: sequestrata merce per un valore di oltre 30mila euro

Ritirati più di 7mila articoli e arrestato un uomo per resistenza

La polizia municipale di Ravenna, nel corso di un intervento mirato che ha impegnato una trentina di vigili, ha sequestrato ieri mattina (mercoledì 29 giugno) sul litorale di Lido di Savio oltre 7mila articoli messi abusivamente in vendita.

Nel corso dell’operazione sono stati identificati undici venditori abusivi, stranieri, cinque dei quali sono stati multati per un totale di oltre 25mila euro. Quattro sono state invece le denunce a piede libero per inosservanza della normativa sull’immigrazione. Un 43enne, senegalese, residente in provincia di Ravenna, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Oggi il giudice ha convalidato l’arresto e condannato l’uomo a sei mesi di reclusione e 300 euro di multa, applicando però la misura dell’obbligo di firma per sei mesi, presso i carabinieri di Cervia.

Parte della merce sequestrata (complessivamente per un valore superiore ai 30mila euro) era contraffatta: i prodotti falsi commercializzati, consistenti per la maggior parte in borse, portafogli ed abbigliamento, riproducevano noti marchi tra cui Ralph Lauren, Louis Vitton, Colmar, Fred Perry, Positano by jean paul, Desigual, Chanel, Gucci, Rebecca Molenaar, Givency, Valentino,.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24