Commercio abusivo: 13mila euro di merce sequestrata, multe per oltre 50mila euro

RAVENNA 15/07/17. POLIZIA MUNICIPALE. SEQUESTRO MERCE CONTRAFFATTA

POLIZIA MUNICIPALE. SEQUESTRO MERCE CONTRAFFATTA

Sei persone denunciate perché soggiornavano irregolarmente sul territorio, una denuncia per falso e ricettazione

Prosegue il contrasto ad ogni forma di illegalità da parte della Polizia Municipale ed in particolare del fenomeno del commercio abusivo sul arenile ed anche nelle vie di accesso alle località balneari. Nove persone sono state fermate provenienti da Senegal e Marocco di cui sei sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sull’immigrazione ed una denunciata per falso e ricettazione, mentre sono stati effettuati due sequestri di merce per un valore di circa 13mila euro. Questo, in sintesi, il bilancio dell’attività svolta a Lido Adriano e Lido di Savio che ha consentito di intercettare alcuni autovetture in uso a persone dedite al fenomeno dell’abusivismo commerciale in spiaggia, individuate a seguito di mirate attività informative ed investigative svolte dal personale della Polizia Municipale.

In particolare sono stati sottoposti a sequestro 55 articoli contraffatti di note marche consistenti in borse, pochette borselli, portafogli, cinture, maglie, pantaloni, giubbini e scarpe per un valore di circa 3mila euro e teli, costumi, bigiotteria e occhiali per un valore di stimato di 10mila euro. Infine, sono stati redatti 9 verbali, pari ad oltre 5mila euro ciascuno, per commercio abusivo.

Gli interventi, al quale hanno concorso una ventina di unità, principalmente appartenenti al gruppo antiabusivismo, appositamente formato per tale attività, unitamente ad altri colleghi degli Uffici Polizia Commerciale, Mare, Polizia Giudiziaria, Emergenza e Sicurezza stradale.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24