«Lavori in ritardo in piazza Kennedy ma dal Comune nessuna spiegazione»

Confesercenti contro gli annunci dell’assessore che parlava di area fruibile da giugno: «Invece nemmeno per la Notte Oro»

«Il 7 aprile l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Roberto Fagnani, aveva dato rassicurazioni ai commercanti attorno a piazza Kennedy circa l’apertura di buona parte dell’area da giugno. Le aziende si erano organizzate per quei tempi e invece non si sarà pronti neanche per la Notte Oro». La Confesercenti prova di nuovo ad alzare la voce con il Comune di Ravenna per i ritardi nella conclusione del cantiere che sta trasformando un parcheggio da 130 posti in una piazza pedonale. Le ultime dichiarazioni fatte dall’assessore mettevano in calendario la riapertura per ottobre, senza precisazioni sulle date: «Il Comune a suo tempo aveva accolto la richiesta di ridurre alcune tariffe locali alle imprese coinvolte e ora, a fronte dei nuovi pesanti ritardi e dei gravi danni subiti, chiediamo che dia un contributo straordinario a chi è stato costretto a chiudere o sospendere la propria attività per responsabilità non sue».

L’uscita pubblica di Confesercenti, attraverso il presidente comunale Gianluca Gasperoni, arriva dopo l’allarme lanciato dal Fellini, locale che da tredici anni anima la piazza e che dopo la chiusura estiva ha deciso di non riaprire quotidianamente per mancanza di clientela: «Pensavamo che ci sarebbe stata qualche risposta in merito dopo la triste notizia del Fellini. Le associazioni di categoria e gli operatori interessati sono stati convocati invece dal Comune con inspiegabile ritardo per la serata del 3 ottobre per conoscere lo stato dei lavori e i bandi relativi ai chioschi da installare. Non si può né toppare né scherzare sui problemi e sulla pelle delle imprese e delle loro gestioni».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24