Sei locali fanno squadra e nasce un’associazione per gli eventi in piazza Kennedy

Con il sostegno del Comune, dal 2 settembre al 7 ottobre il Jfk Square Festival: musica live e animazione nel nuovo spazio

Kennedy

Giuseppe Pietropaolo e Luca Malatesta in piazza Kennedy

Con l’obiettivo di animare lo spazio di piazza Kennedy a Ravenna con appuntamenti dedicati a residenti e turisti, grandi e piccoli, è nata l’associazione temporanea di imprese Jfk Square. A comporla sono sei attività commerciali: Fellini, Naturalmente Burger, Kennedy caffè, Central Bar, Taverna Boaria, Macelleria Zaffi. L’obiettivo è di creare eventi in grado di coprire tutto l’arco dell’anno. L’esordio sarà con il Jfk Square Festival, organizzato e curato dai due musicisti ravennati Andrea Allodoli e Luca Malatesta: un calendario di appuntamenti dalla cultura alla musica fino all’intrattenimento dal 2 settembre al 7 ottobre quando il centro di Ravenna ospiterà la Notte d’Oro (in fondo all’articolo il programma).

Presidente dell’Ati è Giuseppe Pietropaolo, titolare del Fellini: «Nonostante i disagi provocati dai lavori di ristrutturazione, ci siamo attivati per rendere questa piazza accogliente e viva con la soluzione molto dinamica dell’Associazione temporanea di impresa. Ringraziamo, per la grande collaborazione dimostrata, gli assessorati a Turismo e Attività produttive e speriamo che alcuni eventi, come il Jfk Square Festival, possano entrare a far parte di un calendario fisso».

Dal Comune infatti è arrivato un appoggio importante all’iniziativa privata. Lo conferma l’assessore al Turismo, Giacomo Costantini: «Siamo molto contenti che, anche a seguito dell’impegno nostro, sia nata questa nuova iniziativa imprenditoriale perché quando gli esercenti prendono coscienza delle potenzialità degli spazi cittadini a disposizione, uniti alle loro professionalità, possono nascere proposte molto positive. La collaborazione tra privati e Comune per la valorizzazione e la promozione della città è sempre una cosa vincente. Ringrazio Confcommercio e Confesercenti che hanno fornito il loro supporto».

Gli organizzatori del Jfk Festival ringraziano anche – oltre a vari sponsor e media partner – Nicola Varesco, Alessio Farinacci (web designer) e Piero Merola (web comunication).

17 08 25 Programma Jfk Square

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24