Riqualificazione Piazza Kennedy, Ancisi ha presentato un esposto in Procura

Datato 17 marzo, sarà discusso in consiglio comunale il prossimo 16 maggio. Già nel 2015 l’opposizione chiese al Ministero di «non mortificare le straordinaria potenzialità archeologiche» del sito

Piazzakennedy

Piazza Kennedy dall’alto in occasione della manifestazione sul giardinaggio di marzo

Alvaro Ancisi, capogruppo di LpRa, ha presentato un esposto in Procura su piazza Kennedy. I dettagli saranno presentati in conferenza stampa domani mattina, venerdì 12 maggio, ma dell’esposto si discuterà anche in Consiglio Comunale, come richiesto dall’opposizione. L’esposto è stato presentato lo scorso 17 marzo. Obiettivo di Ancisi è quello di fare chiarezza su quello che è stato uno dei progetti più discussi in centro storico.

«L’iniziativa – spiega in una nota Lista per Ravenna – si riallaccia alla posizione che tutti i gruppi di opposizione espressero nell’ottobre 2015 sottoscrivendo l’istanza rivolta al ministro dei Beni Culturali e al Soprintendente archeologico dell’Emilia-Romagna, affinché il progetto della nuova piazza Kennedy non ne mortificasse le straordinarie potenzialità archeologiche». L’ordine del giorno propone che che il consiglio comunale “esprima al riguardo fiducia nell’operato della Magistratura e volontà dell’amministrazione comunale a corrispondere pienamente ad ogni richiesta di collaborazione della parte inquirente”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24