sabato
13 Settembre 2025
Porto

Equipaggio con contratti di lavoro scaduti e cibo avariato: mercantile fermato

Ispezione della capitaneria dopo un'avaria. La motonave con diciotto persone di equipaggio (turchi, azeri, georgiani e indiani) è sottoposta a fermo amministrativo

Condividi

Assenza di dispositivi di protezione individuale, carte e pubblicazioni nautiche non aggiornate, mancato utilizzo dei sistemi di informazione alla navigazione, allarme antincendio danneggiato, cibi in cattivo stato di conservazione, contratti di impiego dei marittimi scaduti: sono alcune delle numerose irregolarità accertate dagli ispettori della capitaneria di porto a Ravenna a bordo di un mercantile battente bandiera panamense in partenza per Istanbul. La motonave con diciotto persone di equipaggio (turchi, azeri, georgiani e indiani) è sottoposta a fermo amministrativo. Il controllo del team ispettivo è scattato dopo che un’avaria al motore l’8 settembre ha impedito l’uscita dal Candiano.

In assenza di una comune lingua di lavoro per un equipaggio multinazionale, al fine di garantire l’incolumità dei marittimi non è risultato possibile procedere con le esercitazioni di sicurezza per verificare la preparazione degli equipaggi nei casi di emergenza. L’ispezione è stata pertanto sospesa in attesa dell’intervento dell’amministrazione marittima panamense e del registro di classifica della nave per le verifiche addizionale di competenza.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi