martedì
01 Luglio 2025
Centro storico

Piazza Baracca: i lavori per rifare il parcheggio inizieranno a febbraio

Le pressioni dei commercianti fanno cambiare idea al Comune che aveva in programma di aprire il cantiere prima di Natale

Condividi

«Partiranno il prossimo febbraio i lavori di riqualificazione del parcheggio di piazza Baracca». Lo affermano il sindaco Michele de Pascale e l’assessore ai Lavori pubblici e Mobilità Roberto Fagnani al termine dell’incontro che si è tenuto di oggi in municipio con le associazioni di categoria, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna. «Di comune accordo con commercianti e associazioni – continuano de Pascale e Fagnani – abbiamo assunto la decisione di posticipare la realizzazione del progetto per andare incontro alle esigenze dei negozi presenti nell’area nel periodo natalizio, favorendo così la sosta per lo shopping». I lavori saranno a cura di Azimut che sosterrà i costi dell’intervento, che ammontano a circa centomila euro.

Il nuovo parcheggio, su un’area di 1.600 metri quadri, sarà perimetrato da barriere metalliche non valicabili e conterrà 65 posti auto, 15 in meno rispetto agli attuali. Avrà ingresso e uscita separati, regolati da sbarre, e sistema di pagamento a consumo calcolato tramite controllo automatico mediante lettura della targa, come il parcheggio di via Guidarelli. Il parcheggio sarà dotato di un sistema di videocontrollo in remoto e un display esterno indicherà in tempo reale il numero effettivo dei posti auto disponibili.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi