Ha riscosso un buon successo tra gli imprenditori del turismo e i professionisti della comunicazione aderenti a Federpubblicità l’iniziativa organizzata da Confesercenti a Ravenna con Andrea Albanese, docente di digital communication, social media marketing, digital strategy alla business school del Sole24Ore: il 12 e 13 dicembre due giorni di formazione, denominati Vitamine per la Comunicazione, dedicati a Facebook, Whatsapp, Messenger e Linkedin. Alla prima giornata hanno partecipato albergatori, operatori balneari e dei campeggi per confrontarsi sugli strumenti social che ogni giorno integrano le strategie di marketing aziendali. La seconda giornata, invece, ha visto protagonisti gli imprenditori della comunicazione aderenti a Federpubblicità che hanno fatto una full immersion su LinkedIn for Business.
«Le Vitamine per la comunicazione – scrive Confesercenti – sono un’iniziativa di divulgazione e formazione di buone pratiche per la comunicazione dedicata agli imprenditori, che negli anni ha avuto un’evoluzione nelle modalità e nei contenuti. È un’attività seminariale ad hoc, fatta su misura per questo tipo di aziende che da sempre cercano consulenze per far fronte ad esigenze nate dalla professionalità e dal rinnovamento digitale che tutte stanno sperimentando negli ultimi anni». Il progetto è organizzato e promosso da Sicot-Confesercenti con il contributo e il patrocinio della Camera di Commercio di Ravenna.