mercoledì
02 Luglio 2025
Formazione

Imprenditori e professionisti a lezione di social media con Albanese e Confesercenti

Il progetto con il docente della business school Sole24ore organizzato e promosso dall'associazione di categoria

Condividi

Ha riscosso un buon successo tra gli imprenditori del turismo e i professionisti della comunicazione aderenti a Federpubblicità l’iniziativa organizzata da Confesercenti a Ravenna con Andrea Albanese, docente di digital communication, social media marketing, digital strategy alla business school del Sole24Ore: il 12 e 13 dicembre due giorni di formazione, denominati Vitamine per la Comunicazione, dedicati a Facebook, Whatsapp, Messenger e Linkedin. Alla prima giornata hanno partecipato albergatori, operatori balneari e dei campeggi per confrontarsi sugli strumenti social che ogni giorno integrano le strategie di marketing aziendali. La seconda giornata, invece, ha visto protagonisti gli imprenditori della comunicazione aderenti a Federpubblicità che hanno fatto una full immersion su LinkedIn for Business.

«Le Vitamine per la comunicazione – scrive Confesercenti – sono un’iniziativa di divulgazione e formazione di buone pratiche per la comunicazione dedicata agli imprenditori, che negli anni ha avuto un’evoluzione nelle modalità e nei contenuti. È un’attività seminariale ad hoc, fatta su misura per questo tipo di aziende che da sempre cercano consulenze per far fronte ad esigenze nate dalla professionalità e dal rinnovamento digitale che tutte stanno sperimentando negli ultimi anni». Il progetto è organizzato e promosso da Sicot-Confesercenti con il contributo e il patrocinio della Camera di Commercio di Ravenna.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi