Fatturato da 150 milioni di euro per la cooperativa Deco Industrie di Bagnacavallo. Il buon andamento dell’azienda – suddiviso tra le due aree di competenza, quella alimentare e quella della detergenza – è stato illustrato nel corso della tradizionale assemblea di fine anno durante la quale il presidente Giordano Graziani dopo 30 anni di lavoro si è congedato commosso annunciando il suo pensionamento.
L’amministratore delegato Giorgio Del Prato ha invece annunciato la sfida per il 2017, ricordando importanti investimenti, «sia con un nuovo capannone nello stabilimento di San Michele per la produzione di biscotti più sofisticati, legati alla pasticceria e ai nuovi trend salutistici del mercato, sia con la sostituzione dei forni per la piadina a Forlì che creeranno nuovi prodotti di altissima qualità».
L’azienda può contare infatti su cinque stabilimenti: Bagnacavallo con la detergenza, Forlì per la piadina, San Michele per l’alimentare insieme a Bondeno (Ferrara), oltre a Packaging Imolese (la cui acquisizione è stata siglata esattamente un anno fa).
All’assemblea era presente anche Mario Mazzotti, direttore Legacoop Romagna.