Anche il ministro del Petrolio dell’Egitto all’Omc di Ravenna il 29 marzo

Parlerà di energia sostenibile. Gli organizzatori: «Il gas guiderà la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio»

Il ministro del Petrolio e delle Risorse minerarie dell’Egitto, Tarek El Molla, ha accettato l’invito di Innocenzo Titone, chairman di Omc 2017, a partecipare il 29 marzo a Ravenna alla sessione plenaria di apertura della più prestigiosa vetrina internazionale dell’oil&gas, l’Offshore Mediterranean Conference (in programma dal 29 al 31 marzo).

È stato lo stesso ministro egiziano a confermare, nell’incontro avuto in Egitto con Titone, la sua presenza in Italia all’Omc. Tarek El Molla, oltre a intervenire nella cerimonia inaugurale e nell’opening plenary sul tema “Transizione verso un mix energetico sostenibile: il contributo dell’industria dell’Oil&gas”, parteciperà a una delle sessioni speciali dedicate al Mediterraneo, nuovo hub del gas per l’Europa, anche alla luce delle importanti scoperte effettuate e dei futuri programmi di esplorazione.

«Il gas, combustibile fossile più sostenibile – ha sottolineato Titone – guiderà la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. E alla luce dell’aumento di consumi in Europa e Asia, l’innovazione nell’industria energetica è fondamentale per affrontare le sfide ambientali e ottimizzare i costi di sviluppo».

Presente all’incontro anche il managing director IEOC (International Egyptian Oil Company), Fabio Cavanna.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24