martedì
01 Luglio 2025
La novità

Nasce Destinazione Romagna: nel cda tre ravennati su 14

Nel nuovo ente pubblico per il turismo entrano Costantini (assessore a Ravenna), Coffari (sindaco a Cervia) e Isola (vicesindaco a Faenza)

Condividi

52490Il sindaco di Cervia Luca Coffari, l’assessore al Turismo di Ravenna Giacomo Costantini e il vicesindaco di Faenza Massimo Isola sono i rappresentanti della provincia di Ravenna tra i 14 componenti de cda di Destinazione Romagna, il nuovo ente pubblico nato con l’obiettivo di sviluppare iniziative di promozione e valorizzazione dei territori e sostenere azioni promo-commerciali realizzate dagli operatori privati. La presidenza è andata a Andrea Gnassi, sindaco e presidente della provincia di Rimini.

L’elezione è avvenuta all’unanimità alla presenza dei rappresentanti delle Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e Comuni soci nel corso del primo insediamento dell’Assemblea degli Aderenti che si è svolta ieri, 31 marzo, al Palazzo del Turismo di Rimini. Per quanto concerne il consiglio di amministrazione, il numero dei membri per ogni provincia è stato definito in base al peso turistico dei territori: cinque consiglieri per la Provincia di Rimini e tre rispettivamente per quelle di Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara.

«Saluto con grande soddisfazione la nascita del cda di Destinazione Romagna – ha commentato Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo – e auguro buon lavoro al neo presidente e ai neoeletti consiglieri, che già dai prossimi giorni saranno all’opera, in vista di una stagione turistica che per la riviera romagnola e il suo entroterra si preannuncia sotto i migliori auspici».

Questi gli altri eletti del cda. Provincia di Rimini: oltre a Gnassi, Enzo Ceccarelli (sindaco di Bellaria-Igea Marina), Immacolata della Curti (commissario prefettizio del Comune di Riccione), Stefano Giannini (sindaco di Misano Adriatico), Alice Parma (sindaco di Santarcangelo). Provincia di Forlì-Cesena: Mirko Capuano (assessore al Turismo del Comune di Bertinoro), Cristian Castorri (assessore a Sport, Cultura e Turismo del Comune di Cesena), Matteo Gozzoli (sindaco di Cesenatico). Provincia di Ferrara: Marco Fabbri (sindaco di Comacchio), Massimo Maisto (vice sindaco e Assessore a Cultura e Turismo del Comune di Ferrara) e Sabina Mucchi (sindaco del Comune di Fiscaglia).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi