giovedì
30 Ottobre 2025
Lavori

Il Comune realizza due nuovi spogliatoi nel centro sportivo di via Gulli

Intervento da 160mila deciso dalla giunta che ha deciso anche di realizzare un'area fitness nella zona di Parco Baronio

Condividi
Spogliatoi di calcioSaranno ristrutturati gli spogliatoi di calcio nel centro sportivo comunale di via Tommaso Gulli e sistemata una piazzola attrezzata per l’installazione di strutture di sport e fitness al parco Baronio. Valore complessivo dell’intervento, deciso dal Comune, è di 170mila euro. Gran parte di questi soldi (160mila) serviranno per lo spogliatoio, il resto sarà utilizzato per il parco Baronio.
Interventi che Roberto Fagnani, assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, definisce «importanti per favorire le le attività sportive e la diffusione e frequentazione dello sport in coerenza con quello che è il nostro impegno in un settore che riteniamo fondamentale per la crescita e la formazione dei giovani».
In via Gulli si miglioreranno gli spogliatoi esistente e se ne realizzeranno altri tre (due a servizio degli atleti e uno per gli arbitri). Previsto anche un locale ad uso lavanderia e due blocchi contrapposti di servizi igienici per il pubblico, un locale tecnico per l’impianto di riscaldamento.  I lavori saranno effettuati nei mesi di luglio e agosto.I lavori di realizzazione della piazzola attrezzata per lo sport e il fitness nel parco Baronio consisteranno, tra l’altro, nella realizzazione dello scavo di sbancamento, del getto di cemento per la struttura di fondazione, della pavimentazione in calcestre. Saranno effettuati a giugno.
Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un auditoriom all’ex garage Europa di Milano Marittima: le proposte di docenti e studenti di Architettura

L'Università di Bologna chiamata a partecipare al percorso di rigenerazione urbana

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi