«Sono tornati i voucher», la Cgil in corteo a Roma. Pullman anche da Ravenna

Il sindacato chiede rispetto «per il lavoro, la democrazia e la Costituzione». Sotto accusa il “Libretto di famiglia” e il “Contratto PrestO”

Cgil LogoÈ prevista la partenza di diversi pullman dalla provincia di Ravenna per raggiungere la manifestazione nazionale della Cgil “Rispetto. Per il lavoro, per la democrazia e per la Costituzione”, in programma a Roma il prossimo 17 giugno.

I cortei prenderanno il via alle 9 in piazza della Repubblica e in piazzale Ostiense per poi terminare alle 12 in piazza San Giovanni con le conclusioni affidate al segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

La Cgil scende in piazza per protestare contro la decisione del Parlamento – si legge in una nota inviata alla stampa – «di reintrodurre i voucher sotto le mentite spoglie di un “Libretto di famiglia” per il lavoro occasionale in ambito domestico e del “Contratto PrestO” per ridare i voucher alle imprese fino a 5 dipendenti».

«Siamo di fronte a un grave depotenziamento dello strumento referendario – commenta la Cgil –. Mai nella storia della Repubblica era accaduto che un Governo intervenisse strumentalmente con un decreto per impedire un referendum e pochi giorni dopo promuovesse un’iniziativa parlamentare per reintrodurre ciò che il referendum intendeva abrogare. Milioni di cittadini, che hanno firmato a sostegno del referendum, sono stati offesi. I voucher, prima abrogati, sono riemersi. Rispondiamo uniti a questo schiaffo alla democrazia».

I pullman partiranno da diverse località della provincia, per prenotarsi è possibile rivolgersi alle sedi della Cgil presenti sul territorio o prenotandosi on line sul sito www.cgilra.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24