domenica
06 Luglio 2025
Mezzi pubblici

Istituite tre nuove corse per gli autobus degli studenti cervesi

La scelta dopo le numerose richieste dei genitori di Cervia. Aggiunti servizi verso Cesena, Castiglione di Ravenna e Cesenatico

Condividi

Autobus 4L’ amministrazione comunale di Cervia, viste le numerose richieste di genitori e ragazzi cervesi che frequentano le scuole superiori a Cesena e Cesenatico, ha istituito tre nuove corse aggiuntive di autobus. Si tratta di una corsa supplementare verso Cesenatico (dal lunedì al venerdì, linea 126), e una verso Castiglione di Ravenna (sempre linea 126, dal lunedì al sabato). Ci sarà poi una corsa supplementare Cesena-Cervia il venerdì sulla 241.

 

“Il provvedimento – scrive l’amministrazione – è stato assunto in accordo con Start e Agenzia Mobilità Romagnola per integrare le corse esistenti, al fine di offrire un maggior servizio, in particolare nelle fasce orarie in cui le partenze sono maggiormente scoperte e i ragazzi devono affrontare lunghe attese fra una partenza e quella successiva”.

Il costo è completamente a carico dell’amministrazione comunale di Cervia e complessivamente è di circa 7 mila euro. Il servizio partirà l’ 1 febbraio e resterà in vigore fino al termine dell’anno scolastico.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi