Baretto, lavori in corso ma il ritorno sul molo slitta da Pasqua a giugno

Nel 2008 l’ultima stagione con vista sull’acqua. Poi la demolizione per i lavori di autorità portuale alle banchine. In dieci anni l’attività ha continuato in altre sedi

Baretto 2I lavori per il Baretto al molo di Marina di Ravenna continuano. Il cantiere è stato aperto nello scorso ottobre e ad oggi sono stati alzati i muri. Il nuovo Baretto, in altre parole, prende forma e nel 2018 sarà inaugurato. Non sarà però pronto per Pasqua, come speravano i gestori fino a qualche settimana fa. A rallentare i lavori anche le condizioni climatiche di febbraio, che hanno portato – prima a causa della pioggia e negli ultimi giorni con l’arrivo della neve – a perdere molte giornate lavorative.

Baretto«A questo punto – dice Raffaele Moretti, titolare del bar insieme al fratello Alberto – speriamo di essere operativi a giugno, per la stagione estiva. Purtroppo c’è stato qualche rallentamento che ci ha portato a rinviare l’apertura». Va qui ricordato che comunque l’attività del locale, sin dalla demolizione dello storico edificio sul Candiano, è sempre stata operativa. L’ultima stagione con il bar in palizzata era stata quella del 2008, poi Autorità Portuale aveva demolito il manufatto nell’ambito del rifacimento delle banchine. L’attività si è trasferita prima sul lungomare, poi nel piazzale Adriatico. La zona è la stessa e affacciandosi si vedono i lavori del nuovo Baretto ma quella cinquantina di metri che separano i due edifici fanno la differenza a livello di atmosfera. Il nuovo Baretto sta sorgendo nella stessa zona in cui si trovava l’originale e offrirà anche un servizio ristorazione.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24