Cominciati i lavori di riqualificazione della scuola di Conselice

Ampliamento dell’edificio: lavoro da 1,524 milioni di euro. Demolito lo spazio polivalente costruito nei primi anni Ottanta

Attachment (1)Sono iniziati i lavori di riqualificazione della scuola primaria di Conselice, che porteranno a un ampliamento degli spazi, nonché al risanamento e all’adeguamento sismico del plesso storico.

Il primo intervento ha interessato la demolizione dello spazio polivalente costruito nei primi anni Ottanta, che sarà sostituito da un prefabbricato più grande che conterrà spazi per attività motorie e la mensa scolastica al piano superiore. Seguiranno poi le attività più complesse di risanamento del plesso storico (risalente al 1908) e gli interventi strutturali di adeguamento sismico.

In accordo con la dirigenza scolastica, si è deciso di utilizzare per la didattica il secondo plesso della scuola media e le aule prospicenti via Selice, lasciando vuote le sei aule più vicine al cantiere. Gli ingressi quotidiani alla scuola saranno solo ed esclusivamente quelli di via Cavallotti, compreso il trasporto scolastico, che sarà coadiuvato dal personale scolastico e dalla presenza degli assistenti civici.

I lavori, dall’importo di 1.524.473 euro (Iva esclusa), sono eseguiti dalla Edilimpianti di Cormano (Mi).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24