Più parcheggi, fibra ottica, luci a led: 8 mesi di lavori sul Circondario ponente

Dal 9 aprile il cantiere che costerà 400mila euro. Il sindaco: «Miglioreranno la viabilità e la vivibilità»

CircondarioCosteranno 400mila euro e dureranno otto mesi i lavori cominciati oggi, 9 aprile, per la ristrutturazione di via Circondario Ponente a Lugo: riorganizzazione dei parcheggi con la realizzazione di posti regolari, adeguamento dei sottoservizi con la stesura della fibra ottica, sostituzione dei lampioni esistenti sul lato ovest con lampade a led, aggiunta delle protezioni anti calpestio per gli alberi con un anello in ghisa. Particolare attenzione verrà rivolta all’abbattimento delle barriere architettoniche, in particolare negli incroci e in corrispondenza degli attraversamenti pedonali.

Gli interventi si sono resi necessari a causa delle condizioni di degrado in cui si trova via Circondario Ponente, in particolare per quanto riguarda il lato adiacente ai fabbricati del centro storico, privo di illuminazione pubblica. Durante il cantiere gli operatori cercheranno di contenere il più possibile i disagi per i residenti, limitando il passaggio e la sosta delle auto solo nei tempi strettamente necessari ai lavori da compiere e non ostacolare, altrimenti, la qualità e la buona esecuzione delle opere previste.

«I lavori permetteranno di migliorare la viabilità e la vivibilità di una parte importante di Lugo – ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli –. Gli interventi permetteranno, tra gli altri, di riorganizzare i parcheggi su questa via in modo da non sottrarre posti auto alle attività commerciali e ai residenti. La riorganizzazione dei parcheggi, inoltre, permette di regolamentare questi spazi e dotare il Comune di un numero superiori di posti auto».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24