Ex Salesiani, altri tremila mq ristrutturati: 18 mesi di lavori costati 2,3 milioni

Il 13 aprile il Palazzo Don Bosco apre le porte ai cittadini in anteprima. L’obiettivo di Faventia Sales è completare il recupero del complesso entro il 2020

A diciotto mesi dall’avvio del cantiere, con un investimento di circa 2,3 milioni di euro, vengono riconsegnati alla città di Faenza altri tremila metri quadrati del complesso ex Salesiani. Venerdì 13 aprile alle 18 Faventia Sales apre le porte in anteprima di Palazzo Don Bosco, dove sono da poco terminati i lavori di restauro del primo e secondo piano. Si tratta della prima occasione per la cittadinanza di vedere il lavoro svolto, in attesa che gli spazi vengano destinati ai diversi utilizzi.

«Questa è solo una tappa, ma una tappa molto importante e strategica della road map che il consiglio di amministrazione di Faventia Sales si è dato per giungere nel 2020 a conclusione del suo mandato con il recupero del complesso quasi ultimato – ha dichiarato il presidente Andrea Fabbri –. Una ristrutturazione parsimoniosa e bella per Faventia Sales e per Faenza, di cui speriamo i faentini possano andare fieri, fatta con un progetto attento e tarato sugli obiettivi del complesso, che unisce l’attenzione ai dettagli architettonici (riuso dell’esistente e materiali semplici) a funzionalità capaci di favorire l’incontro, lo stare insieme, l’aggregazione».

La visita dei locali sarà accompagnata da un aperitivo, ma soprattutto dalla tradizionale “bandega” di fine cantiere, con relativa grigliata. Interverranno il presidente di Faventia Sales e i rappresentanti della compagine societaria Faventia Sales: Andrea Fabbri, il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il vescovo della Diocesi di Faenza Mario Toso, oltre che la Fondazione Banca del Monte e la Banca Crédit Agricole e rappresentanti dello studio di architettura Magaze, che ha redatto il progetto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24