Aeroporto Forlì: ufficializzata l’offerta della cordata del ravennate Sansavini

L’imprenditore guida il gruppo Villa Maria ed è uno dei soci più impegnati nel gruppo che vuole lo scalo. Coinvolta anche Cmc

Aeroporto Forlì1L’imprenditore ravennate Ettore Sansavini, presidente del Gruppo Villa Maria, è uno dei partner forti della cordata interessata all’aeroporto Ridolfi di Forlì. Nel gruppo di imprese coinvolti c’è anche la Cmc. La cordata romagnola è in campo da diversi mesi ma i tempi lunghi del bando Enac sembravano aver raffreddato l’entusiasmo. Lunedì è scaduto il terzo bando – dopo che i primi due erano andati a vuoto – e questa volta un’offerta è arrivata. La busta non è ancora stata aperta ma gli imprenditori sono usciti allo scoperto con una nota inviata alla stampa: «La cordata di imprenditori del territorio che aveva manifestato interesse nei confronti del rilancio dell’Aeroporto Ridolfi di Forlì ha presentato la domanda di partecipazione al bando indetto da Enac». Ora ci sono sessanta giorni di tempo, da parte di Enac, per valutare il piano industriale.

L’aeroporto Ridolfi di Forlì è chiuso da cinque anni. Se dovesse riaprire si tratterebbe del terzo aeroporto in un fazzoletto di chilometri (oltre a Bologna è operativa anche la pista riminese) ma secondo gli imprenditori romagnoli la posizione forlivese è la più comoda per servire la Romagna, Ravenna compresa. Non a caso, quando ad agosto uscì la notizia dell’interessamento della cordata locale, Confcommercio sostenne con una nota l’apprezzamento per l’iniziativa. Oltre a Sansavini, l’altro imprenditore ad essere coinvolto in maniera importante nel progetto di rilancio è Ettore Silvestrini, di Unieuro. Accanto a loro altri partner locali: la Cmc, appunto, ma anche Orogel, Ponzi e Cittadini dell’Ordine. Il piano di investimento  è stato studiato invece da Orienta Partners, agenzia  forlivese.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24