OraSì, c’è un mezzogiorno di fuoco all’orizzonte: derby con Forlì all’ora di pranzo

Basket A2 / Domani, domenica 12 novembre (ore 12), all’Unieuro Arena i giallorossi sfidano gli avversari biancorossi con l’obiettivo di rimettersi in piedi. Martino: «Si tratta di una verifica importante per noi»

Rayvonte Rice Orzinuovi

La guardia americana Rayvonte Rice

Pranzo speciale con derby, sarà un mezzogiorno di fuoco. Domani, domenica 12 novembre, andranno infatti in campo alle 12 per permettere la diretta Tv su Sportitalia Unieuro Forlì e OraSì Ravenna, squadre reduci da una sconfitta che vorranno senza dubbio ripartire in classifica in un contesto sempre molto sentito come quello di una sfida romagnola. I giallorossi hanno avuto una settimana non semplice sotto il profilo fisico, ma alla fine tutto il roster sarà presente al Palasport forlivese, dove a sostenere la squadra bizantina ci saranno almeno trecento tifosi, oltre la metà dei quali ha già acquistato il biglietto in prevendita.

Gli avversari forlivesi, allenati da Giorgio Valli, dovrebbero scendere in campo con il play Naimy, le ali Castelli e Severini, il centro De Laurentiis e la guardia Jackson, con Bonacini, Fallucca e Thiam pronti a entrare in corsa. Ecco come il coach Antimo Martino presenta il derby di mezzogiorno: «Il calendario ci presenta un altro derby in trasferta su un campo storico e difficile dove l’impatto ambientale è sempre pronto a dare una mano alla squadra di casa. L’Unieuro è squadra bene allenata con un ottimo impianto difensivo e diversi giocatori di talento che possono metterti in difficoltà in ogni momento. Bisognerà affrontare bene anche l’orario insolito delle 12 e per questo in settimana ci siamo allenati spesso in quell’orario, mentre abbiamo anche cercato di ridurre quegli errori che hanno caratterizzato alcune nostre prestazioni cercando di avere più regolarità nell’arco dei 40 minuti. Forlì sarà una verifica importante anche sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda l’infermeria abbiamo Masciadri e Grant che hanno lavorato a parte e Montano influenzato, però conto di averli tutti a disposizione domani».

Il programma (settima giornata): Andrea Costa Imola Basket-Consultinvest Bologna 75-76 (giocata il 10 novembre); sabato 11 novembre ore 20.30 Bergamo-Roseto Sharks, ore 20.45 Tezenis Verona-G.S.A. Udine; domenica 12 novembre ore 12 Unieuro Forlì-OraSì Ravenna, ore 18 Assigeco Piacenza-Dinamica Generale Mantova, Bondi Ferrara-Agribertocchi Orzinuovi, Alma Pallacanestro Trieste-De’ Longhi Treviso, Termoforgia Jesi-XL Extralight Montegranaro.

Classifica: Trieste e Bologna* 12 punti; Montegranaro e Jesi 10; Udine 8; Treviso, Verona, Ravenna, Forlì e Mantova e 6; Piacenza, Ferrara e Imola* 4; Orzinuovi e Bergamo 2; Roseto 0 (*una gara in più).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24