Promozione turistica, il Comune ci prova con un blog fatto da residenti e visitatori

Dal 12 luglio online la piattaforma MyRavenna dove chiunque potrà raccontare la sua esperienza di viaggio o dettagli sul territorio: la parola d’ordine è storytelling

TuristiChiunque conosca aspetti inediti di Ravenna come destinazione turistica o abbia esperienze di viaggio nel territorio romagnolo e voglia condividerli pubblicamente con un racconto personale e soggettivo potrà farlo da oggi, 12 luglio, su MyRavenna: la piattaforma web che raccoglie racconti e punti di vista di viaggiatori e cittadini su Ravenna è l’ultima mossa del Comune all’interno della strategia di promozione turistica: un blog partecipativo.

«A differenza di un portale tradizionale di promozione turistica – si legge nella nota diffusa dall’assessorato al Turismo – MyRavenna ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per chi vuole trovare nuove ispirazioni di vacanza, far conoscere le diverse “esperienze di Ravenna” attraverso racconti e punti di vista di persone diverse e trasformare i viaggiatori in co-creatori e ambasciatori della destinazione. Il progetto fa leva sul successo che in questi anni ha avuto l’hashtag #myravenna, che nel tempo è diventato la naturale etichetta con la quale turisti e locali contrassegnano i loro racconti sul web tanto che, solo su Instagram, si contano oltre 14mila contenuti con l’hashtag Myravenna».

Il progetto di storytelling Myravenna nasce nell’ambito della strategia Italian Beauty Experience, così definitio: «Il percorso strategico avviato dall’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna per costruire, raccontare e promuovere la destinazione turistica Ravenna in modo innovativo, spostando l’attenzione e il focus narrativo dalle risorse del territorio alle esperienze, e dai target alle diverse tipologie di viaggiatori».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24