Dal 12 luglio online la piattaforma MyRavenna dove chiunque potrà raccontare la sua esperienza di viaggio o dettagli sul territorio: la parola d’ordine è storytelling
«A differenza di un portale tradizionale di promozione turistica – si legge nella nota diffusa dall’assessorato al Turismo – MyRavenna ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per chi vuole trovare nuove ispirazioni di vacanza, far conoscere le diverse “esperienze di Ravenna” attraverso racconti e punti di vista di persone diverse e trasformare i viaggiatori in co-creatori e ambasciatori della destinazione. Il progetto fa leva sul successo che in questi anni ha avuto l’hashtag #myravenna, che nel tempo è diventato la naturale etichetta con la quale turisti e locali contrassegnano i loro racconti sul web tanto che, solo su Instagram, si contano oltre 14mila contenuti con l’hashtag Myravenna».
Il progetto di storytelling Myravenna nasce nell’ambito della strategia Italian Beauty Experience, così definitio: «Il percorso strategico avviato dall’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna per costruire, raccontare e promuovere la destinazione turistica Ravenna in modo innovativo, spostando l’attenzione e il focus narrativo dalle risorse del territorio alle esperienze, e dai target alle diverse tipologie di viaggiatori».