sabato
18 Ottobre 2025
il corteo

Dieci pullman in partenza da Ravenna per la manifestazione dei sindacati a Roma

All'insegna dello slogan "Futuro al lavoro". A mezzogiorno il comizio dei tre segretari generali

Condividi

Sindacati E1443508611714Saranno dieci i pullman che domani (sabato 9 febbraio) partiranno da Ravenna per raggiungere Roma, dove si svolgerà la manifestazione nazionale “Futuro al lavoro” indetta da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della piattaforma unitaria con la quale le tre confederazioni avanzano le loro proposte al governo in materia di lavoro e sviluppo.

Gli organizzatori stanno riscontrando una grande adesione da tutta Italia; “faranno rotta verso la capitale 1.300 pullman, 12 treni straordinari e due navi”, assicurano. Inoltre tanti manifestanti si muoveranno con mezzi autonomi per raggiungere i cortei.

Cgil, Cisl e Uil annunciano una manifestazione “pacifica, ordinata, colorata, gioiosa, ma anche combattiva. Rappresenterà un esempio di civiltà democratica per tutto il Paese e questa sì, di democrazia diretta”.

I partecipanti si riuniranno a piazza della Repubblica e partiranno in corteo verso le 9,30 per raggiungere piazza San Giovanni da cui parleranno sei delegati: un’infermiera del 118, una pensionata, un rider, un delegato Ilva, una delegata della scuola, un lavoratore edile.
Alle 12 è previsto il comizio dei tre segretari generali, in ordine Maurizio Landini (Cgil), Annamaria Furlan (Cisl) e Carmelo Barbagallo (Ui

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi