martedì
01 Luglio 2025
Verso l'estate

Fiera Balneari, gli operatori si incontrano. Anche un convegno sull’erosione

Appuntamento promosso dalla Cooperativa Spagge al Pala De Andrè l'1 e 2 marzo. Esperti del settore e docenti universitario si confrontano su metodi e proposte per contrastare il consumo di suolo

Condividi

Spiaggia Con Canoa2Con la primavera alle porte e gli stabilimenti balneari in pieno fermento in vista dell’apertura 2019, il Pala De Andrè anche quest’anno sarà il punto di incontro per gli operatori del settore l’1 e 2 febbraio con la Fiera dei balneari, l’appuntamento promosso dalla Cooperativa Spiagge Ravenna e aperto anche a tutti i pubblici esercizi e turistici.

Quest’anno oltre alla fiera, ampliata negli spazi per fornitori e novità per il settore, sono due gli appuntamenti promossi anche per testimoniare l’impegno (e i problemi) della categoria anche dopo aver raggiunto il risultato dell’estensione per 15 anni del titolo concessorio, dribblando il vincolo della direttiva Bolkestein.

Venerdì 1 marzo alle 9.15 si terrà l’inaugurazione  a cui interverranno insieme ai dirigenti della Cooperativa e delle associazioni di categoria, l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, il sindaco di Ravenna Michele de Pascale e diverse autorità locali e regionali. A seguire visita degli stand convenzionati.

Sabato 2 marzo alle 10.30 sempre all’interno del Pala De Andrè (Sala dei Marmi) in collaborazione con la rivista Mondo Balneare si terrà un convegno su uno dei temi più sentiti e di attualità per la categoria e per il territorio: quello dell’erosione e delle azioni per combatterla. Il caporedattore di Mondo Balneare, Alex Giuzio, sarà il moderatore degli interventi di Umberto Simeoni e Gianfranco Franz (Università di Ferrara), Andrea Minutolo (Legambiente), Cristian Gori (architetto), Domenico Ciccarelli (avvocato). Alcuni ingegneri, geologi ed esperti presenteranno i propri lavori, brevetti e proposte sul tema. Conclusioni affidate all’assessora regionale Paola Gazzolo (Difesa del suolo).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi