Il Partito democratico in consiglio comunale a Ravenna, con un’interrogazione del consigliere Michele Casadio, ha richiesto un’integrazione del servizio di navetto estivo di Marina di Ravenna in modo che raggiunga il centro della località e l’area commerciale di Marinara.
«Il progetto di rifacimento degli stradelli retro dunali degli stabilimenti balneari – ha affermato Casadio, gestore anche di un albergo in piazza Dora Markus – porterà una diminuzione dei posti auto ma con questo nuovo servizio verrebbe significativamente incentivato il trasporto pubblico. Vorremmo creare un sistema intermodale che valorizzi i parcheggi esistenti e il traghetto come auspicato anche dal sindaco nelle recenti dichiarazioni. Il nuovo servizio permetterebbe a turisti ed escursionisti di godere sia dei lidi che dell’offerta del paese, integrando maggiormente le attività commerciali del centro e le spiagge».
Casadio fa sapere di aver anche richiesto di ipotizzare per il periodo invernale un percorso dell’autobus di linea che integri anche l’area di Marinara oltre al tragitto abituale.



