Il sindaco: «I soldi per lo studentato arriveranno, i fondi saranno anticipati»

Michele de Pascale non ha dubbi sulla realizzazione degli alloggi universitari ai giardini Speyer. «Queste graduatorie vanno sempre ad esaurimento»

Rendering progetto

Lo studentato

Il sindaco Michele de Pascale è molto ottimista sul futuro dello studentato di Ravenna. L’essere esclusi dalle prime due fasi dei finanziamenti non significa che il progetto sia affondato, anzi. Raggiunto telefonicamente, il primo cittadino spiega: «L’importante era finire tra i progetti ammissibili. Quelle graduatorie sono sempre andate ad esaurimento, per cui è ragionevole essere ottimisti anche in questo caso, per questo i fondi saranno anticipati in attesa che arrivi il contributo ministeriale, un po’ come avvenuto a Cesena». Nelle prossime settimane Flaminia e Ravenna Holding (proprietaria dell’immobile) si incontreranno per un incontro preliminare: «Entro fine anno – dice de Pascale – quegli uffici saranno sgomberati».

Non teme, il sindaco, che accada un caso simile a quello della Darsena dove i fondi che erano stati promessi erano poi stati tolti: «Qui si tratta di un bando rodato, totalmente diverso. Anche il governo poi sta spingendo molto sul fronte degli investimenti. In ogni caso la nostra intenzione era già quella di andare avanti anche senza i fondi ministeriali».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24