X

L’Inps a Ravenna senza distributori di acqua, cibo e bevande: lamentele e petizione

La Cgil: «Gli appalti da mesi in attesa dell’avvallo da parte dell’Agenzia del Demanio»

Nella sede dell’Inps di Ravenna, l’assenza di distributori di acqua, cibo e bevande calde e fredde perdura nonostante le sollecitazioni della Fp Cgil.

I sindacati riportano l’ultimo episodio in ordine cronologico, accaduto a un malcapitato utente che, nell’attesa di essere ricevuto, avrebbe avvertito un lieve malessere e avrebbe chiesto dove fossero i distributori d’acqua. «Chiaramente l’acqua – racconta la Cgil –, di proprietà della dipendente di turno allo sportello, gli è stata fornita, ma non possiamo esimerci dal denunciare il procrastinarsi di una situazione paradossale».

«Il problema – spiega la Cgil in una nota inviata ai giornali – si protrae da circa un anno comportando disagi sia per l’utenza ma anche per i dipendenti. Gli appalti che disciplinano la messa a bando per l’installazione delle macchinette distributrici di acqua, bevande calde o fredde e cibo, sono da mesi in attesa dell’avvallo da parte dell’Agenzia del Demanio. Non sono bastati i tanti comunicati di sollecito della Fp Cgil. Non è stata nemmeno utile una petizione firmata dai dipendenti e consegnata direttamente alla segreteria del presidente Tridico, oltre che alla Direzione regionale e provinciale».