In centro a Ravenna eliminati 20 parcheggi. Protestano le associazioni di categoria

Chiesti al Comune «interventi migliorativi» in via De Gasperi

Parcheggi Via De Gasperi

I nuovi parcheggi di via De Gasperi

Le associazioni di categoria chiedono un incontro urgente all’Amministrazione comunale, auspicando «interventi migliorativi» in seguito alla riorganizzazione della sosta lungo via De Gasperi, in centro a Ravenna.

Sono una ventina infatti i posti auto eliminati con i nuovi parcheggi, che sono ora paralleli alla strada e non più perpendicolari. Un intervento motivato dal Comune dalla necessità di garantire la sicurezza.

«Avremmo gradito che l’intervento ci fosse stato preannunciato – scrivono in una nota congiunta Cna, Confesercenti, Confcommercio e Confartigianato –, in un’ottica di dialettica e concertazione che sempre auspichiamo, specialmente in un contesto prezioso e delicato come il centro storico cittadino. Al di là dell’inevitabilità di interventi necessari alla mitigazione dei pericoli alla circolazione di mezzi e persone, queste azioni dovrebbero sempre essere effettuate prevedendo, da un lato, interventi compensativi che mantengano inalterata la dotazione di parcheggi, mentre dall’altro occorrerebbe mettere in campo una gestione più oculata ed intelligente della sosta, che tenga conto delle diverse necessità dei fruitori e delle attività della zona».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24