Annullata l’interdizione per il presidente dell’Autorità portuale di Ravenna

Daniele Rossi e altri due dirigenti tornano al loro posto dopo il provvedimento cautelare emesso dieci giorni fa. Nel frattempo il ministero ha nominato un commissario

Daniele Rossi

Il tribunale del riesame ha annullato l’interdizione, emessa dieci giorni fa su richiesta della procura, a carico dei vertici di Autorità portuale: il presidente Daniele Rossi, il segretario generale Paolo Ferrandino e il direttore tecnico Fabio Maletti. Il provvedimento cautelare era stato emesso il 9 settembre ed è stato cancellato stamani, 19 settembre.

Si tratta di un annullamento deciso dal gip per un vizio di procedura sollevato dalle difese : nello specifico perché l’interdizione è arrivata prima dell’interrogatorio davanti al giudice.

I tre dirigenti tornano quindi operativi ma ora andrà chiarita l’organizzazione in via Antico Squero dove dal 16 settembre è arrivato un commissario, il dirigente della Regione Paolo Ferrecchi, nominato con urgenza dal ministero per gestire l’ente nella fase cruciale delle ultime approvazioni necessarie alla pubblicazione del bando da 250 milioni di euro per l’escavo dei fondali. Nella giornata di ieri si è tenuta l’ultima conferenza dei servizi a cui ha partecipato il commissario.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24