venerdì
04 Luglio 2025
Casal Borsetti

Lavori alla rete fognaria: interessati tratti per un totale di 350 metri

Nelle vie Delle Gardenie e Marcabò: cantiere al via dal 29 gennaio l'ultimazione prevista per il 20 maggio

Condividi

CantiereAl via domani, mercoledì 29 gennaio, lavori di costruzione di tratti di rete fognaria nelle vie Delle Gardenie e Marcabò, a Casal Borsetti, per un importo complessivo di 200 mila euro. Il primo intervento, quello in via Delle Gardenie, riguarderà un tratto di fognatura di circa 150 metri; l’altro, in via Marcabò, sarà lungo 200 metri.

Si tratta di interventi tesi a realizzare nelle vie in questione una seconda rete fognaria per la raccolta delle sole acque meteoriche stradali in modo che nell’ attuale rete fognaria confluiscano solo gli scarichi civili; i lavori consentiranno miglioramenti dell’assetto ambientale ed eviteranno allagamenti in caso di forti piogge.

Durante l’esecuzione dei lavori, che si protrarranno fino al 20 maggio e saranno divisi in fasi, verranno effettuate modifiche alla circolazione, che prevedono, nei tratti e nei periodi di volta in volta interessati, divieti di sosta e di transito per tutti i veicoli anche dei residenti. Sarà installata apposita segnaletica e data informazione sulle modifiche alla viabilità durante le varie fasi. La spesa è finanziata nel Piano investimenti 2019.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi