giovedì
18 Settembre 2025
crisi covid

Dalla Cassa 2 milioni di euro per finanziamenti agevolati agli stabilimenti balneari

A disposizione delle oltre duecento imprese associate alla Cooperativa Spiagge

Condividi

Spiaggia Con Canoa2La Cassa di Ravenna Spa, per sostenere con immediatezza gli stabilimenti balneari e le imprese associate a Cooperativa Spiagge Ravenna, oltre 200 imprese balneari situate nella fascia litoranea compresa tra Casal borsetti e Lido di Savio, colpite dall’impatto economico causato dall’emergenza Covid-19, «ha immediatamente messo a disposizione un primo plafond di due milioni di euro per finanziamenti agevolati agli stabilimenti balneari associati, atti a fronteggiare la negativa congiuntura economica».

«Tali finanziamenti, a condizioni e tassi particolarmente vantaggiosi e senza costi di istruttoria – specifica la Cassa –, sono riservati a tutti coloro che attestino di aver subito danni in relazione alla emergenza sopra indicata».

I finanziamenti possono essere erogati, per singolo beneficiario, fino ad un massimo di 50.000 euro attraverso apertura di credito in conto corrente, della durata massima di 18 mesi; con finanziamenti chirografari della durata massima di 36 mesi e importo massimo per singolo beneficiario di 100.000 euro.

«Accogliamo con grande soddisfazione il sostegno finanziario messo in campo da La Cassa di Ravenna Spa – commenta il presidente della cooperativa, Maurizio Rustignoli –, un modo concreto e veloce per essere al fianco delle imprese balneari aderenti a CSR, una chiara dimostrazione di fiducia, molto importante in questo difficile momento, per le imprese balneari del nostro territorio».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi