giovedì
03 Luglio 2025
Turismo

«La spiaggia deve riaprire in maggio, faremo la nostra parte nei tratti liberi»

Il Comune si rivolge al Governo Conte perché adotti prima possibile le proposte dai tavoli regionali dell'Emilia-Romagna riconoscendo agli enti locali un ruolo di organizzazione sul territorio anche per eventi dal vivo

Condividi

Polizia Controlli Covid Spiaggia 3«Le aperture delle spiagge devono essere necessariamente previste nel mese di maggio». Lo affermano Michele de Pascale e Giacomo Costantini, sindaco e assessore al Turismo del Comune di Ravenna, rivolgendosi al Governo e all’Istituto superiore di sanità con l’auspicio che adottino quanto prima le proposte emerse dai tavoli regionali per definire la proposta dei protocolli sulle riaperture delle attività della filiera del turismo. Secondo i due amministratori ravennati i lavori per la definizione delle regole di ingaggio sono a buon punto.

«L’estate è vicina – scrivono Costantini e De Pascale – e il Governo deve prontamente recepire il contributo che arriva dalla nostra Regione e concedere così agli imprenditori il tempo necessario per prepararsi al meglio e rodare l’organizzazione delle proprie attività. Ravenna ha 36 chilometri di costa con oltre 200 stabilimenti balneari ed il maggior rapporto tra spiagge libere e spiagge concessionate. Da questa grande risorsa viene generato un indotto vitale, non solo a livello economico ma anche sociale: l’amministrazione comunale di Ravenna si adopererà in tutti i modi per garantire il miglior servizio anche nelle spiagge libere».

Il primo cittadino e l’assessore auspicano che le linee guida dettate dal Governo riconoscano alle amministrazioni comunali il ruolo di poter definire l’organizzazione dei propri territori: «Ci auguriamo che venga trovata una soluzione di buon senso anche per permettere l’organizzazione di intrattenimenti, dall’arte varia alla musica dal vivo, che sono elemento integrante e imprescindibile della nostra offerta turistica».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi