martedì
16 Settembre 2025
autorità portuale

Riprendono i lavori alla “palizzata”: accesso vietato alla diga di Marina di Ravenna

L'intervento si concluderà definitivamente il 16 ottobre

Condividi

CohFzZ UAAE2mdaDa lunedì 14 settembre riprenderanno i lavori di rifacimento del primo tratto di pavimentazione della diga Zaccagnini a Marina di Ravenna.

I lavori sono il completamento dell’intervento del settembre 2018 – quando si rifece il manto degli ultimi 700 metri circa della diga – ripreso nel maggio scorso e poi interrotto per non interferire con la stagione balneare.

L’intervento, che si concluderà definitivamente il 16 ottobre prossimo, renderà la pavimentazione della diga più sicura e, grazie alle modalità di esecuzione e ai materiali impiegati, più resistente rispetto alle violente mareggiate che nel tempo l’hanno danneggiata.

Nel periodo dei lavori sarà vietato l’accesso alla diga a chiunque, eccetto i mezzi della società che svolge l’intervento, i veicoli della Guardia Costiera, delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco.

È sospesa per tutto il periodo di tempo la validità delle autorizzazioni rilasciate dall’Autorità di Sistema Portuale ai sensi dell’art. 5 dell’Ordinanza n. 07/2020.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi