sabato
05 Luglio 2025
Offshore

Ugl: «Non è questo il momento di chiudere la piattaforma Angela Angelina»

Il segretario provinciale del sindacato si dice contrario al progetto di smantellamento di cui si parla da anni: «Il settore è troppo in crisi per questa mossa»

Condividi

49196Se ne parla da anni di chiudere e smantellare la piattaforma estrattiva Angela Angelina al largo di Lido di Dante ma secondo il segretario dell’Ugl Chimici di Ravenna, Luca Michieletti, non è cosa da fare.

«È conosciuta la profonda crisi in cui si trova il settore dell’estrazione degli idrocarburi ravennate – dice il sindacalista –, ed è noto quale importante apporto ha dato e continua a dare il settore per il sistema economico e sociale della comunità ravennate. Credo sia fondamentale la collaborazione di tutti per sostenere il lavoro e l’occupazione. Mi sorge pertanto il forte dubbio se la chiusura anticipata della piattaforma Angela Angelina, per le negative ricadute prevedibili, sia ancora una scelta primaria nell’attuale contesto».

Secondo Ugl il tema va riaffrontato contestualmente e viene chiesta l’apertura di una nuova discussione con il coinvolgimento di tutte le autorità locali, per dare un’adeguata risposta: «Confido sull’importante contributo del sindaco di Ravenna che ha manifestato sensibilità alle difficoltà del locale comparto dell’energia».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi