Deco Industrie si veste da Babbo Natale: premio di mille euro per 560 dipendenti

Nelle buste paga di dicembre i soci e lavoratori troveranno un “bonus Covid”. La coop che realizza alimentari e prodotti per la casa ha aumentato il fatturato

Deco 1Per i dipendenti della Deco Industrie di Bagnacavallo il Natale è arrivato in anticipo. Nelle buste paga di dicembre di soci e lavoratori, con almeno nove mesi di anzianità, un “Bonus Covid” di mille euro lordi. In totale il premio è andato a 560 persone. Nel 2020 la cooperativa – che progetta, realizza e confeziona prodotti per l’igiene domestica ed alimenti da forno – ha aumentato il fatturato di circa dieci milioni di euro, da 170 a 180.

«Anche quest’anno non è mancata la cura che Deco Industrie ha dedicato ai propri lavoratori – afferma il presidente Antonio Campri –. Grazie alla determinazione di tutti soci e dipendenti abbiamo superato dei momenti molti delicati, non un’ora di cassa integrazione è stata utilizzata. Tutti i soci e dipendenti nella busta paga di dicembre hanno ricevuto un bonus Covid di mille euro ciascuno a titolo di ringraziamento per la passione e l’impegno dimostrati in questo difficilissimo periodo. Sono state inoltre confermate le borse di studio per i figli dei dipendenti più meritevoli inscritti all’ università e tutte le iniziative di sostegno al benessere dei soci».

Deco 2Sabato 19 dicembre si è tenuta online  l’assemblea ordinaria dei soci della cooperativa. Il 2020 è stato l’anno in cui si sono stati portati a termine importanti investimenti industrialie che ha visto la cessione del marchio Piadina Loriana a Valsoia «con un accordo che garantisce la continuità di produzione ed occupazione degli stabilimenti di Forlì e l’ingresso di capitale da destinare alla crescita».

La previsione per il 2021, secondo le parole dell’amministratore delegato Francesco Canè, vede il consolidamento dei volumi del 2020 grazie ai nuovi progetti che vedranno la luce nei primi mesi dell’anno nuovo. Per l’anno che volge al termine si prevede un risultato d’esercizio atteso superiore ai 6 milioni.

«Per Deco Industrie – continua Canè – l’emergenza Covid-19 ha fatto emergere, se ancora ce ne fosse stato bisogno, quanto il benessere e la tutela dei lavoratori sia fondamentale soprattutto in momenti di tempesta come questi. Se Deco non solo ha tenuto ma è addirittura cresciuta lo dobbiamo alla corretta pianificazione strategica associata allo sforzo di tutti i lavoratori che hanno sempre mostrato il loro senso di appartenenza alla cooperativa. A loro va il mio personale ringraziamento».

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24