Dalla Regione voucher da 150 euro per l’attività sportiva degli under 16

Saranno utilizzabili per l’iscrizione alle società del territorio da settembre

Calcio GiovanileUn voucher di 150 euro che aiuterà le famiglie a iscrivere un figlio (dai 6 ai 16 anni) all’attività sportiva da settembre in poi. È la proposta della giunta regionale dell’Emilia-Romagna approvata dalla commissione Cultura, scuola, lavoro, sport. In totale è previsto uno stanziamento di tre milioni di euro.

I voucher verranno distribuiti ai Comuni che ne faranno richiesta, ma quello della popolazione non sarà l’unico indicatore per non penalizzare i Comuni più piccoli per i quali è comunque previsto un numero minimo. Il voucher salirà a 250 euro per le famiglie con tre figli e oltre. Attenzione anche per i ragazzi con diverse abilità: a loro verrà destinato il 10 per cento del totale dei voucher e potranno usufruirne i bambini/ragazzi dai 6 ai 26 anni.

Entro il 30 giugno i Comuni dovranno dichiarare il loro interesse e successivamente far uscire il bando: i Comuni faranno una graduatoria delle famiglie interessate facendo riferimento all’indicatore Isee compreso tra i 3 e 17mila euro. Saranno poi sempre i Comuni a distribuire i voucher alle famiglie che li spenderanno esclusivamente per iscrivere i figli alle associazioni sportive.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24