È ufficiale: l’area della Cmc in Darsena acquistata dalla Cia-Conad

È l’unica offerta arrivata. «L’area diventerà un’attrattiva per la città»

©gbiserni0906160028

La sede Cmc vista dall’alto

Come previsto, l’area della Cmc in Darsena a Ravenna è stata acquistata da Cia-Conad. L’offerta del gruppo forlivese è risultata l’unica presentata nell’ambito del bando pubblicato nelle scorse settimane dalla storica cooperativa di via Trieste.

Dopo le verifiche di rito – lunedì 10 marzo nello studio del notaio Vincenzo Palmieri – l’offerta è risultata conforme ai requisiti del bando (si partiva da 18 milioni di euro).

Il rogito notarile è previsto entro sessanta giorni dalla data di aggiudicazione.

«Operazione ben riuscita che consente una piena valorizzazione dell’area – commenta Davide Mereghetti, amministratore delegato di Cmc ha commentato – il coinvolgimento di Cmc nella realizzazione dei lavori (come previsto dal bando, ndr) è sin da subito un significativo risparmio nei costi. Commercianti Indipendenti Associati (Cia, ndr) e il suo team sono una controparte seria e molto determinata».

«Come abbiamo già avuto modo di dichiarare – è il commento invece di Luca Panzavolta, amministratore delegato di Cia –: crediamo che si tratti di un progetto urbanistico articolato che si pone l’ambizione di costituire un motore trainante per lo sviluppo della nuova Darsena facendola diventare una futura ribalta attrattiva per la città di Ravenna. Non solo sviluppo commerciale e residenziale ma anche un forte insediamento di servizi a disposizione di tutta la comunità».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24