Cia-Conad: «Molti servizi pubblici nel progetto per l’area Cmc in darsena»

L’amministratore delegato Panzavolta conferma l’interesse per lo spazio in via Trieste: progettazione che comprende il Sigarone

©gbiserni0906160028Un progetto di levatura internazionale rivolto a commerciale e residenziale ma anche con molti servizi pubblici. Si può descrivere così l’idea di Cia-Conad per l’area Cmc in darsena a Ravenna.

Luca Panzavolta , amministratore delegato della cooperativa Commercianti indipendenti associati (Cia), è intervenuto dopo che la Cooperativa muratori cementisti ha fatto sapere di aver ricevuto un’offerta per l’acquisto e lo sviluppo del lotto dove ha sede in via Trieste. Le notizie di stampa riportano l’interesse del gruppo Conad che già era interessato alla riqualificazione del Sigarone.

«Non solo Cia è interessata all’area di via Trieste dove ha sede la Cmc – afferma Panzavolta -, ma la nostra cooperativa ha già pronto un progetto urbanistico ambizioso per la riqualificazione della Darsena, di levatura nazionale se non oltre. Il nostro progetto mette in connessione le due aree principali della zona, quella del “Sigarone” e quella della Cmc, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo commerciale e residenziale in un’ottica sostenibile, ma anche di incentivare una forte presenza di servizi di pubblica utilità per tutta la cittadinanza. Crediamo si tratti di un’opportunità rilevante per un territorio così importante come quello ravennate, anche a fronte di importanti interventi pubblici. Il nostro progetto, infatti, si pone l’obiettivo di costituire il motore trainante per lo sviluppo della nuova Darsena, diventando di fatto una nuova ribalta per la città di Ravenna».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24