giovedì
10 Luglio 2025
Shopping

Partiti i saldi, Tagiuri (Confesercenti): «La cura dei negozi è alternativa al web»

Dal 3 luglio sconti in Emilia-Romagna. Il presidente dell'associazione di categoria parla di boccato di ossigeno per le imprese

Condividi

Adult Boutique Business 318236In Emilia-Romagna il 3 luglio sono iniziati i saldi estivi e il presidente di Confesercenti Ravenna, Mauro Tagiuri, commenta l’atteso momento: «Un’ottima opportunità per i clienti di fare shopping a prezzi molto vantaggiosi, il commercio di vicinato ed in generale i piccoli punti vendita offrono assortimento di qualità e una cura nell’esperienza di acquisto che diventa sempre più incisiva rispetto alle scelte fatte da schermo, sul web».

Tagiuri è imprenditore nel settore dell’abbigliamento, titolare degli omonimi negozi in centro: «Le persone possono approfittare dei saldi per concludere acquisti rimandati e per l’economia del piccolo commercio rappresentano una boccata d’ossigeno. La bella stagione permette di vivere l’esperienza degli acquisti come un evento piacevole, da fare insieme alle famiglia e alle amicizie: finalmente l’estate ci regala momenti di condivisione e lo shopping è uno di questi».

Il presidente di Confcommercio ricorda che tutta la filiera della moda necessita di un intervento governativo, «poiché la pandemia non ha fatto che amplificare i problemi già esistenti in tutto il settore, dalla produzione alla vendita al dettaglio: occorre davvero un sostegno concreto che chiediamo da tempo».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi