domenica
24 Agosto 2025
Riolo

Cambia la raccolta rifiuti dall’11 ottobre. Un incontro pubblico per le novità

Il 9 settembre al parco Pertini un meeting per illustrare le modifiche al porta a porta e al servizio stradale per circa 2.900 utenze

Condividi

Raccolta Differenziata Plastica 1Si modifica la raccolta differenziata a Riolo Terme per un totale di circa 2.900 utenze fra domestiche e non domestiche. Nelle zone attualmente già servite dalla raccolta porta a porta, da inizio settembre sono partite le consegne casa per casa dei nuovi contenitori azzurri per la raccolta della carta e il nuovo calendario di raccolta porta a porta che partirà da lunedì 11 ottobre, in cui vi sono modifiche riguardanti le frequenze e le giornate di raccolta.

Nella zona forese il servizio resterà stradale, ma da metà settembre i cassonetti per la raccolta dell’indifferenziato saranno sostituiti con cassonetti smarty, inizialmente ad apertura libera ma che in futuro si apriranno solo con la Carta Smeraldo, che è in consegna a domicilio dall’1 settembre insieme ai bidoncini sottolavello e ai sacchetti per la raccolta dell’organico.

Le attrezzature vengono consegnate da parte degli incaricati di Hera all’intestatario della bolletta Tari o, in sua assenza, a una persona diversa solo se dotata della delega allegata alla lettera ricevuta a casa, oppure scaricabile dal sito www.gruppohera.it digitando il Comune di residenza, nella sezione: Ambiente → La raccolta nel tuo Comune → Moduli. Ai cittadini non reperibili viene lasciato in buchetta un avviso per ritirare direttamente il materiale alla stazione ecologica di Riolo Terme, oppure agli infopoint che saranno organizzati nel mese di ottobre.

È in programma un incontro pubblico per informare sulle novità del servizio. Il meeting, organizzato da Hera e dall’Amministrazione, si terrà giovedì 9 settembre alle 20.30 nella struttura polivalente del Parco Pertini. In caso di maltempo l’incontro verrà annullato.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi