X

Inaugura il nuovo supermercato Despar da 1.500 mq, 38 nuove assunzioni

In via De Brozzi investimento della Aspiag Service che ha riqualificato un’area con un edificio a basso impatto ambientale. Soddisfatto il sindaco Ranalli

Lugo ha un nuovo supermercato di 1.500 metri quadrati. È stato inaugurato oggi, 8 settembre, il nuovo punto vendita Eurospar in gestione diretta in viale De Brozzi. Il personale è composto da 42 persone, di cui 38 neo assunti.

Si tratta del 24esimo negozio realizzato dal marchio dell’abete in regione (50 affiliati oltre ai 24 diretti). L’investimento è di Aspiag Service, concessionaria del marchio per il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia.

L’edificio è stato progettato con particolare attenzione ai principi di sostenibilità, con soluzioni a basso impatto ambientale. Sono oltre 100 i parcheggi auto a disposizione della clientela, dove sono state collocate anche due postazioni attrezzate per la ricarica dei veicoli elettrici.

L’azienda promette un legame con il territorio: «Il nuovo negozio promuove le filiere regionali e vuole valorizzare i molti produttori locali attraverso la presenza sugli scaffali di oltre 320 prodotti emiliani e romagnoli, tra cui una vasta scelta di prodotti freschi e secchi, formaggi, pasta e salumi».

«Creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto giovanile. Realizzazione di nuovi parcheggi pubblici e un’importante opera di rigenerazione urbana. – ha dichiarato il sindaco di Lugo, Davide Ranalli – Siamo soddisfatti della conclusione di questo ulteriore progetto di riqualificazione urbana che ci ha consentito di dare nuova vita ad un’area dismessa e abbandonata da troppo tempo, diventata causa di degrado ambientale e situata proprio alle porte di Lugo. Questa operazione oltre a sanificare una ferita nella città fornisce un servizio a disposizione dei cittadini della zona Ovest e crea occupazione con oltre trenta neo-assunzioni. Questo investimento da parte del privato testimonia lo sforzo che questa amministrazione sta compiendo per essere sempre più attrattiva nei confronti di chi vuole investire su Lugo».