Inaugura il nuovo supermercato Despar da 1.500 mq, 38 nuove assunzioni

In via De Brozzi investimento della Aspiag Service che ha riqualificato un’area con un edificio a basso impatto ambientale. Soddisfatto il sindaco Ranalli

EUROSPAR LUGO ROMAGNA TAGLIO NASTROLugo ha un nuovo supermercato di 1.500 metri quadrati. È stato inaugurato oggi, 8 settembre, il nuovo punto vendita Eurospar in gestione diretta in viale De Brozzi. Il personale è composto da 42 persone, di cui 38 neo assunti.

Si tratta del 24esimo negozio realizzato dal marchio dell’abete in regione (50 affiliati oltre ai 24 diretti). L’investimento è di Aspiag Service, concessionaria del marchio per il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia.

L’edificio è stato progettato con particolare attenzione ai principi di sostenibilità, con soluzioni a basso impatto ambientale. Sono oltre 100 i parcheggi auto a disposizione della clientela, dove sono state collocate anche due postazioni attrezzate per la ricarica dei veicoli elettrici.

L’azienda promette un legame con il territorio: «Il nuovo negozio promuove le filiere regionali e vuole valorizzare i molti produttori locali attraverso la presenza sugli scaffali di oltre 320 prodotti emiliani e romagnoli, tra cui una vasta scelta di prodotti freschi e secchi, formaggi, pasta e salumi».

«Creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto giovanile. Realizzazione di nuovi parcheggi pubblici e un’importante opera di rigenerazione urbana. – ha dichiarato il sindaco di Lugo, Davide Ranalli – Siamo soddisfatti della conclusione di questo ulteriore progetto di riqualificazione urbana che ci ha consentito di dare nuova vita ad un’area dismessa e abbandonata da troppo tempo, diventata causa di degrado ambientale e situata proprio alle porte di Lugo. Questa operazione oltre a sanificare una ferita nella città fornisce un servizio a disposizione dei cittadini della zona Ovest e crea occupazione con oltre trenta neo-assunzioni. Questo investimento da parte del privato testimonia lo sforzo che questa amministrazione sta compiendo per essere sempre più attrattiva nei confronti di chi vuole investire su Lugo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24